“Le Donne: un motore di progresso” – Milano, 11 Febbraio 2022

SIRM celebra la Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza 

L’11 febbraio ricorre la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza appositamente, istituita nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per incentivare un accesso paritario delle donne alla scienza, promuovere l’uguaglianza di genere in tale campo e raggiungere una piena parità di opportunità nella carriera scientifica. Una giornata per ricordare quanto, ancora oggi, stereotipi e pregiudizi rendano le carriere femminili un percorso a ostacoli.

È necessario infatti valorizzare tutti i talenti, a prescindere dal genere, per affrontare le grandi sfide globali (salute, sostenibilità, cambiamenti climatici).

La Commissione Donne Radiologo SIRM in collaborazione con la Fondazione Bracco ha deciso di celebrare tale ricorrenza con un evento a Milano, al museo della Scienza e della Tecnologia, al fine di sensibilizzare e promuovere la piena ed equa partecipazione delle donne nella Società, in materia di formazione, ricerca, didattica assistenza, occupazione e processi decisionali”.

Le donne : un motore di progresso” è il titolo dell’evento, che, attraverso la partecipazione di numerose personalità di rilievo nazionali e straniere,  non vuole limitarsi a sostenere semplicemente l’uguaglianza di genere, ma intende soprattutto mostrare esperienze di donne nella loro attività scientifico-tecnologiche, confrontare professioniste che hanno riportato successi nel loro campo, ed aiutare le giovani  donne a intraprendere la propria carriera lavorativa e scientifica, sostenendo la loro crescita, affinché non sia perso alcun talento in ambito scientifico-tecnologico. 

N.B: L’evento è gratuito, rivolto prevalentemente (95%) a Donne Medico Radiologo

Prevedendo un numero limitato di partecipanti è necessaria la preiscrizione da effettuare sul sito SIRM.ORG in area SOCI

Per ulteriori informazioni contattare segreteria@sirm.org 
PROGRAMMA: DOWNLOAD Locandina 

Condividi

Copia il link negli appunti

Copy