A partire dal 5 ottobre la Commissione DEI della SIRM organizza dei corsi itineranti in tutta Italia, per parlare della salute della donna e della radiologia di genere.
Sarà l’occasione per condividere l’impegno della Commissione DEI nel promuovere una cultura inclusiva e per trattare i temi legati alla salute della donna durante le varie fasi della vita : età prepubere e pubere, età fertile, fino ad arrivare alle problematiche legate alla menopausa. Inoltre la Commissione si propone di riconoscere e valorizzare le differenze di genere in medicina applicate alla radiologia, con lo scopo di fornire percorsi diagnostici e cure più appropriate nell’ambito di vari distretti corporei con focus anche sull’età pediatrica e sull’interventistica.
Questi eventi si affiancano ai Raduni dei Gruppi Regionali SIRM seguendo un percorso inclusivo attraverso Nord, Centro e Sud del paese, comprese le isole. Di seguito il calendario aggiornato:
TEMATICA “Salute della donna”:
5 ottobre a Matera – convegno associato al Raduno congiunto dei Gruppi Regionali Puglia e Basilicata
27 ottobre a Trieste – convegno associato al Raduno congiunto dei Gruppi Regionali Veneto Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia
14 dicembre a Palermo – convegno associato al Raduno del Gruppo Regionale Sicilia
TEMATICA “Radiologia di Genere”:
3 novembre a Nuoro – convegno associato al Raduno del Gruppo Regionale Sardegna
15 dicembre a Roma – convegno associato al Raduno del Gruppo Regionale Lazio
16 dicembre a Genova – convegno associato al Raduno del Gruppo Regionale Liguria
I programmi dettagliati e le iscrizioni saranno disponibili a breve sul sito sirm.org.
Gli eventi sono gratuiti, vi aspettiamo numerosi!