Corsi Istituzionali

Formazione Istituzionale SIRM in presenza, in forma ibrida e online.

La SIRM realizza un intenso programma di formazione ECM per i soci, suddiviso tra eventi online (webinar e FAD tipologia Sincrona e Asincrona) ed eventi in presenza. Ogni due anni realizza il Congresso Nazionale: il 50° congresso della storia della società si terrà a Roma nell’Ottobre 2022.

Nel 2021 sono stati programmati e realizzati oltre 200 webinar formativi, proposti dalle sezioni di studio, su piattaforma di proprietà della società, e 10 proposte FAD in modalità Asincrona: il numero di crediti erogato dalla società, che è anche PROVIDER ECM, supera i 900 solo per la parte formativa online e ibrida.

Sono previsti con cadenza biennale, nell’anno non congressuale, i congressi nazionali delle Sezioni di studio, improntati alla diffusione delle novità scientifiche e tecnologiche di settore e di specialità. Nel 2021 saranno realizzati 14 eventi di levatura nazionale, per tutte le Sezioni di studio, in presenza e in forma ibrida per consentire la partecipazione in ogni momento dell’attuale frangente sanitario mondiale.