Corsi Istituzionali

Formazione Istituzionale SIRM in presenza, in forma ibrida e online.

La SIRM mette a disposizione dei propri soci un’ampia programmazione di corsi formativi ECM, sia in modalità online (Webinar e FAD) che in presenza con Eventi presso varie sedi su tutto il territorio nazionale.

Ogni due anni organizza il Congresso Nazionale: dal 6 al 9 ottobre 2022 si  è tenuto il 50° Congresso nazionale di Roma presso la sede congressuale della Nuvola, a cui i Soci SIRM 2021 e 2022 hanno partecipato gratuitamente. Il prossimo congresso nazionale sarà a Milano nel giugno 2024.

Negli anni congressuali, hanno luogo anche i raduni dei Gruppi Regionali che coordinano iniziative di ricerca e formazione a livello territoriale.

Sono previsti con cadenza biennale, nell’anno non congressuale, i convegni delle Sezioni di studio, improntati alla diffusione delle novità scientifiche e tecnologiche di settore e di specialità.

In totale la SIRM offre ai propri soci la possibilità di conseguire ben oltre 50 crediti formativi all’anno con corsi prevalentemente gratuiti che toccano tutte le specialità in ambito radiologico