header iscrizioni

Aperte le iscrizioni SIRM 2023


Tramite accesso personale all’Area Soci, è disponibile il rinnovo dell’iscrizione alla SIRM e ai servizi correlati per l’anno 2023. Scopri quali sono i vantaggi.

ESSERE SOCIO SIRM
Entra a far parte della grande comunità professionale dei Radiologi Italiani
e resta aggiornato e competente sulle novità e sulla ricerca scientifica in Radiologia!
 
FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO: anche quest’anno la SIRM garantisce a tutti i Soci, compresa nella quota di iscrizione, la possibilità di ottenere l’intero ammontare dei crediti (50) necessari ai fini dell’adempimento dell’obbligo formativo ECM.

GRUPPO REGIONALE SIRM di riferimento: iscrizione automatica e gratuita al gruppo regionale di lavoro, utile per restare in contatto con i professionisti radiologi della propria regione e prendere parte a progetti e iniziative.

SOCIETÀ SCIENTIFICHE INTERNAZIONALI DI RADIOLOGIA: riduzione delle quote di iscrizione e facilitazione delle procedure (ESR, CIRSE, ESCR, ESER, ESHI, ESOI, ESSR, ESTI, EUSOBI, EUSOMII).

RIVISTE DI SETTORE: abbonamento gratuito online a La Radiologia Medica (Impact Factor 6.313), Journal of Radiological Review e Il Radiologo. 


POLIZZE ASSICURATIVE CONVENIENTI E PERSONALIZZATE ovvero studiate appositamente per la professione del Radiologo, a cura del broker assicurativo MAG S.p.A. (per maggiori info, consultare la comunicazione di MAG Italia in allegato):

  • Responsabilità civile professionale dello specialista in radiologia, che comprende:
  • GARANZIA PIENA con copertura 360° dei rischi connessi all’attività professionale del medico radiologo – sia in ambito libero-professionale che pubblico (compensando totalmente, in quest’ultimo caso, le carenze e scoperture assicurative delle polizze stipulate dalla struttura sanitaria)
  • UNICA POLIZZA nel Mercato che NON RICHIEDE la preventiva compilazione della PROPOSTA/QUESTIONARIO (attenzione: in caso di errata compilazione da parte del medico può compromettere l’operatività della garanzia assicurativa)
  • NON DISDETTABILITÀ DELLA SINGOLA ADESIONE
  • POLIZZA “TAILOR CUT” per il MEDICO RADIOLOGO, studiata, costruita, ampliata ed aggiornata nel corso di un ventennio dalla ns Società di brokeraggio specialist dell’Area Radiologica (SIRM, AIMN ed AINR)
  • RETROATTIVITA’ ELEVATA A 10 ANNI PER TUTTI GLI ASSICURATI
  • ULTRATTIVITA’ (SUNSET CLAUSE ED ALTRI CASI) ELEVATA A 10 ANNI
  • Responsabilità civile professionale riservata agli assistenti in formazione (specializzandi) con premio annuo di € 100,00 con copertura durante il quadriennio della specializzazione (da non sottovalutare anche alla luce della recente sentenza della Corte dei Conti d’Appello di Palermo che ha condannato un medico specializzando a pagare in rivalsa per colpa grave l’importo di oltre € 300.000,00). La copertura assicurativa da specializzando è attiva anche nei confronti degli specializzandi vincitori di concorso pubblico, che prendono servizio durante la specializzazione in qualità di dipendenti. Si segnala che la copertura assicurativa per gli specializzandi del quarto anno comprende anche i restanti mesi del 2023, dopo il conseguimento del diploma di specializzazione, in cui il Medico espleta attività come Specialista in Radiodiagnostica. 
  • Tutela legale penale
  • Infortuni professionali ed extra-professionali (24 h)
  • Piano assicurativo completo per i CENTRI DIAGNOSTICI IMAGING per la copertura della Responsabilità civile Generale e Professionale nonché dei danni materiali e diretti subiti da fabbricati, macchinari ed attrezzature anche diagnostiche del Centro per incendio, fulmine esplosione e scoppio, garanzie accessorie – compresi danni da acqua, fenomeni elettrici ed elettronici – garanzie estese e catastrofali, furto e/o rapina e quant’altro.
  • Polizza di Responsabilità Amministrativo-Contabile dei medici che ricoprono responsabilità dirigenziali in ambito pubblico a tutti i livelli (U.O.S., U.O.S.D., U.O.C. e Direzione di Dipartimento).

Per maggiori informazioni relative all’assicurazione si prega di consultare la comunicazione allegata del broker.


Come iscriversi?
Collegati all’Area Soci sul sito sirm.org.
Per ogni chiarimento, puoi chiamare la Segreteria SIRM, ai numeri 02-76006094 – 02-76006124, oppure invia una e-mail a segreteria@sirm.org.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy