Il Radiologo

Articoli in evidenza

Cari lettori,
con questo numero inizia una nuova fase nella storia pluridecennale de Il Radiologo, non più vincolata al supporto cartaceo, ma distribuita esclusivamente in formato digitale.

Una scelta resa ormai indifferibile dal prolungarsi del periodo pandemico, che ci consente di ridurre notevolmente i tempi di distribuzione – da due mesi ad un giorno! – garantendovi un’informazione più attuale ed aggiornata, eliminando, altresì, gli onerosi costi di stampa.

Abbiamo approfittato da subito dei vantaggi offerti dal mezzo elettronico, aumentando il numero di pagine e la quantità di contenuti già da questo fascicolo. Troverete due nuove rubriche, gestite da curatori d’eccezione: Beppe Bellandi, che con “L’erba del vicino”, curioserà nelle realtà radiologiche d’oltre confine, stimolando confronti e riflessioni; il Prof. Adelfio Elio Cardinale, che con “I labirinti della Radiologia, fra storia e storie”,  ci accompagnerà in uno straordinario viaggio nel tempo, per presentarci fatti e persone che ci insegneranno ha conoscere meglio la storia della nostra disciplina.

Nei prossimi numeri si aggiungeranno altre rubriche e sperimenteremo nuove modalità di fruizione delle informazioni, con link ad articoli online, siti web e social.

Mi auguro che questo nuovo corso incontri il Vostro gradimento e possa offrirVi un periodico sempre più interessante ed uno strumento utile in ambito professionale.

Il Radiologo è la rivista di tutta l’Area Radiologica e, come tale, rappresenta un patrimonio condiviso di informazioni e persone, attività e collaborazioni, che diventa fucina di proposte, comunione di intenti e sinergia di azioni. Confido nella Vostra attenzione e nei Vostri suggerimenti per migliorare la Nostra rivista con il Vostro indispensabile aiuto.


Editor-in-Chief
Palmino Sacco

Il Radiologo

Trimestrale – solo online
Per scaricare gli articoli in formato PDF effettua la Login all’Area Soci oppure Diventa Socio SIRM e clicca su “Editoria”