Gli scienziati più influenti nel mondo

Sono più di 80 i Medici Radiologi, Soci SIRM, presenti nell’elenco del 2% degli scienziati più influenti al mondo per la loro produzione scientifica.

La selezione è stata elaborata dalla Stanford University (clicca qui per leggere l’articolo completo con gli allegati), utilizzando dati bibliometrici estratti dal database Elsevier/Scopus e valutando, tra l’altro, il numero di articoli scientifici in cui il ricercatore sia primo o ultimo autore, l’impatto scientifico degli articoli e le citazioni complessive ricevute. La classifica ha preso in considerazione 22 differenti discipline e 176 sub-discipline scientifiche.

Il gran numero di nostri Colleghi, Universitari e Ospedalieri, presenti nell’elenco, conferma l’alta qualità della ricerca dei Radiologi Italiani, che si riflette anche sull’autorevolezza della nostra Società Scientifica, e sugli elevati livelli di assistenza, per quanto la riguarda la nostra disciplina, nelle strutture sanitarie del nostro Paese.

Il Presidente e il CD della SIRM manifestano la propria soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ricevuto dai ricercatori Radiologi Italiani, che si aggiunge al riconoscimento ricevuto dalla nostra rivista Societaria, La Radiologia Medica, entrata quest’anno nel primo quartile delle riviste mondiali di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy