“La Radiologia Medica”
ad Impact Factor 3,469

Care Socie e cari Soci,

            è con grande soddisfazione ed orgoglio che Vi segnaliamo che, essendo stati pubblicati oggi sul sito di Clarivate i Journal’s Performance relativi al 2020 da parte del Journal Citation Reports la nostra rivista societaria, “La Radiologia Medica” ha ottenuto un Impact Factor relativo all’anno 2020 di 3,469 che la pone in Q2 (secondo quartile – JIF Rank 51/134) tra le riviste di RADIOLOGY, NUCLEAR MEDICINE & MEDICAL IMAGING .

            Questo importante risultato è il frutto di una strategia editoriale volta ad aumentare la qualità dei contributi scientifici dei lavori, attirando ricercatori da tutta la comunità accademica internazionale e a velocizzare l’elaborazione dei manoscritti inviati, implementando rigorosi criteri di revisione tra pari.

            A tal proposito vogliamo ringraziare tutto il Board Editoriale per il lavoro svolto, il CD SIRM per la fiducia e il sostegno, Il Past President Prof. Grassi, e il Presidente Eletto, Prof. Giovagnoni, Editor In Chief dal 2012 al 2020, al quale va l’indiscusso merito di aver posto le solide basi per poter portare la rivista a questi livelli di indicizzazione.

            Grazie anche a tutti Voi per il supporto che vorrete offrirci per garantire che “La Radiologia Medica” sia sempre più una delle riviste leader del settore. La sua crescita conferisce prestigio alla SIRM e all’intera nostra comunità professionale.

Un caro saluto

Antonio Barile – Editor in Chief “La Radiologia Medica”

Vittorio Miele – Presidente

Condividi

Copia il link negli appunti

Copy