Raduno annuale del Gruppo Regionale SIRM Lombardia

Si tiene il 14 dicembre a Milano il Raduno del Gruppo Regionale SIRM Lombardia. Come da tradizione, anche quest’anno, l’evento si svolge secondo il format “i giovani radiologi a confronto con i maestri”. Il congresso viene pertanto strutturato in varie sottosezioni a seconda degli argomenti trattati. Gli specializzandi delle varie Scuole di Specialità in Radiodiagnostica della Regione Lombardia, e gli altri radiologi under 35 che hanno sottomesso gli abstract per le comunicazioni, presentano i loro lavori di ricerca e successivamente avviene una discussione di tali studi, guidata da radiologi esperti nell’argomento con l’intervento del pubblico e domande di approfondimento.
Gli argomenti trattati includono tutti gli ambiti della radiodiagnostica, tra cui l’imaging TC, RM, la radiologia muscoloscheletrica, la radiologia d’organo, la radiologia senologica, la radiologia interventistica, fino ad arrivare ai nuovi applicativi di Intelligenza Artificiale. I lavori accettati sono relativi alle nuove applicazioni e ricerche nell’ambito dell’imaging diagnostico ed interventistico.

L’obiettivo è quello di promuovere il confronto tra i giovani radiologi in formazione e gli esperti di settore su argomenti up to date della radiologia, e favorire la discussione per approfondire le conoscenze dei radiologi giovani e non sui temi trattati. Questo congresso è da sempre un momento di significativo confronto delle diverse realtà radiologiche lombarde per aggiornarsi sui temi “caldi” in ambito di ricerca e approfondire le nuove prospettive di applicativi radiologici.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Condividi

Copia il link negli appunti

Copy