Anche la Commissione Pari Opportunità di AIMN (Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare) è attivamente impegnata per favorire un approccio più etico ed egualitario nella sfera professionale. Siamo stati invitati al XXVII corso nazionale di aggiornamento in medicina nucleare ed imaging molecolare, che si è tenuto a Catania dal 25 al 27 maggio, nell’ambito di una tavola rotonda moderata da Maria Lucia Calcagni e Emilio Bombardieri, con la conduzione della giornalista RAI, Antonella Gurrieri, sulle pari opportunità. La Presidente eletta SIRM, Nicoletta Gandolfo, ha tenuto un intervento su “Attività Professionale della Donna e genitorialità”, approfondendo la faticosa carriera ospedaliera e accademica della Donna e l’esperienza europea EANM Women Empowerment, con la presenza della coordinatrice Laura Evangelista.
È stata l’occasione per presentare il documento SIRM “Raccomandazioni per l’attività professionale della donna radiologo in gravidanza” frutto dell’intenso lavoro della Commissione DEI di SIRM in collaborazione con altre società scientifiche.
Grazie dell’invito alla Presidente AIMN, Maria Luisa De Rimini, che ha fondato la Commissione Pari Opportunità di AIMN e con la quale è nata una proficua collaborazione su tematiche attuali e di grande interesse per la SIRM.
Per visualizzare il programma dell’evento clicca qui