Presidente che parla al podio

Presentazione del 51° Congresso SIRM

Il 20 giugno a Milano si è tenuta la conferenza stampa e la presentazione del 51° Congresso Nazionale SIRM, che sarà per la prima volta il 1° congresso congiunto delle tre società scientifiche dell’area radiologica (SIRM, AIMN, AIRO), a un anno esatto dal suo inizio.

The Next Generation,così è stato denominato, si terrà a Milano dal 20 al 23 giugno 2024, presso la moderna sede congressuale di Allianz MiCo.

Sono intervenuti giornalisti, autorità, rappresentanti istituzionali milanesi ed esponenti della comunità scientifica, per un evento di lancio a Palazzo Marino, nel cuore di Milano.

“L’idea di riunire le tre società scientifiche dell’area radiologica (medici radiologi, medici di medicina nucleare e radioterapisti) è stata una sfida e un’esigenza dettata dalla trasversalità della disciplina radiologica, sempre più centrale tra le branche della medicina e al cuore della diagnosi e del percorso di cura del paziente.” – spiega il Prof. Andrea Giovagnoni, Presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM).

Il tema principale di questo Congresso Nazionale congiunto, che prevede di portare a Milano circa 10 mila persone, è la radiologia diagnostica e interventistica, nelle sue recentissime evoluzioni tecnologiche, unite da un filo comune dell’intelligenza artificiale.

Verrà allestito un villaggio interventistico dove medici radiologi potranno sperimentare le più innovative procedure, utilizzando sistemi di realtà virtuale e simulatori. Uno spazio del futuro che farà di Milano una vera e propria capitale mondiale della radiologia medica.

I main topics del congresso saranno: Oncologia, Sport, Trapianti, Urgenza, con un future topic dedicato a Next Generation.

Per scoprire di più: https://sirm.org/milano-2024/

bozza header 2

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy