50 ANNI DI TAC
Celebrazione per i 50 anni dall’invenzione della tomografia assiale computerizzata

Il primo ottobre 1971 cambia per sempre l’approccio alla medicina moderna: presso l’Atkinson Morley Hospital di Wimbledon, Londra, viene eseguito il primo esame TAC.
Dietro questa rivoluzionaria invenzione c’è un giovane ingegnere, Sir Godfrey Hounsfield, appassionato di raggi x e macchinari radiologici. La leggenda vuole che lavorando alla EMI, la casa discografica del momento, il brillante inventore trovò un gruppo musicale proveniente da Liverpool pronto a sostenere e finanziare la sua invenzione.
Dopo 50 anni, grazie alla continua evoluzione di quella prima idea, la TAC continua ad avere un’importanza e un impatto senza precedenti nella Storia della Medicina.
Scopo di questo webinar è quello di celebrare l’invenzione della TAC mettendo in luce quello che ha rappresentato in questi 50 anni e cosa ancora rappresenterà nei prossimi 50.
Importante anche l’apporto delle aziende, che racconteranno l’evoluzione nella propria offerta relativa alla tecnologia Tac , con contributi video e immagini di repertorio.
I relatori saranno ospitati presso la Sede SIRM di Milano, da dove avverrà la registrazione in presa diretta delle presentazioni del webinar: è necessario iscriversi gratuitamente per accedere alle immagini e alle presentazioni.

Condividi

Copia il link negli appunti

Copy